Etichettatura ambientale
Per un mondo più sostenibile
Il 1° gennaio 2023 è entrato in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi di cui al decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116, che recepisce la direttiva UE 2018/851 sui rifiuti, e la direttiva (UE) 2018/852 relativa agli imballaggi e ai rifiuti di imballaggio. Per supportare i propri clienti e con l’obiettivo di fare un passo in avanti verso un mondo più sostenibile Sangiorgio, da sempre molto attenta all’ambiente, ha creato un’etichetta ambientale per ciascuno dei suoi prodotti, che potrai trovare all’interno della sezione di riferimento.
Per ogni prodotto, Sangiorgio ha ideato una scheda all’interno della quale sarà possibile scoprire di quale materiale, riconoscibile attraverso un codice alfanumerico, sono composte le parti dell’imballaggio, e quali siano le corrette modalità del suo conferimento alla raccolta differenziata (ad esempio carta, plastica, indifferenziata).
Individua il tuo prodotto, ricercabile sia per nominativo che per codice, all’interno della sezione e consulta la scheda! Per una raccolta differenziata corretta e in conformità con le norme di legge, Sangiorgio suggerisce di verificare sempre e in anticipo le disposizioni del proprio Comune di residenza e, se possibile, di separare tutte le parti indicate e ridurre il volume degli imballaggi prima di procedere al loro conferimento.